Skip to main content

InCardio
Event Recorder

Screening delle aritmie in pochi secondi, ovunque ed in qualsiasi momento

Scopri di più

Come funzione
l’Event Recorder?

InCardio Event Recorder è un dispositivo in grado di registrare un tracciato ECG a 3 derivazioni senza cavi ed elettrodi, permettendo di monitorare l’attività elettrica del cuore in pochi secondi ed ovunque ci si trovi.

ECG via App mobile

Il dispositivo si collega tramite bluetooth allo smartphone. Attraverso l’App dedicata è possibile registrare un elettrocardiogramma in pochi secondi, in modo semplice e sicuro.

in cardio recorder

Screening
delle aritmie

InCardio Event Recorder è in grado di analizzare in pochi secondi:
• Frequenza cardiaca
• Intervallo PR, QRS, QT e QTc.
e grazie all’intelligenza artificiale può determinare la presenza di aritmie, fornendo al paziente un report in tempo reale.

Non bisogna spogliarsi

Il dispositivo consente di registrare il tracciato ECG da seduti e senza bisogno di spogliarsi: infatti è sufficiente poggiare il dispositivo sul petto ed avviare la registrazione dell’ECG tramite app per ricevere il report d’analisi sulla presenza di aritmie.

Un nuovo modo di intendere lo Screening Cardiologico: rapido, semplice e non invasivo

Una nuova esperienza d’esame ed il supporto dell’AI portano oggi le attività di screening in ogni contesto operativo, garantendo massimo comfort per il paziente.

ECG senza cavi ed elettrodi

Il sistema permette la registrazione del tracciato ECG a 3 derivazioni senza l’utilizzo di elettrodi: è infatti sufficiente poggiare il dispositivo al centro del petto e lanciare la registrazione via app.

Screening Cardiologico semplice e non invasivo

Pochi semplici step, registrazione in un minuto e report d’esame in tempo reale: un processo d’esame così innovativo e poco invasivo rivoluziona completamente il concetto di screening cardiologico.

Analisi del tracciato ECG in AI

L’utilizzo di algoritmi in AI permette ad InCardio Event Recorder di analizzare il tracciato ECG a 3 derivazioni e determinare la presenza di:
• Tachicardia o Bradicardia
• Presenza di alterazioni nel ritmo cardiaco
• Anomalie nel QRS e QTc

Schema di procedura d’esame

MedEA porta per la prima volta l’ECG a 3 derivazioni in soli 4 step. Il paziente può contare sul supporto del suo professionista sanitario di fiducia ed eseguire l’esame comodamente da casa, abbattendo tempi e costi.

1

Posizionamento

Posizionamento del dispositivo al centro del petto
2

Selezione

Selezione della funzione "Controllo Aritmia"
3

Registrazione

Registrazione del tracciato ECG
4

Generazione

Generazione del report automatico

Il monitoraggio Cardiaco di primo livello alla portata di tutti!

InCardio Event Recorder consente di introdurre con semplicità la cultura al monitoraggio cardiaco in qualsiasi contesto operativo, rendendo possibile il monitoraggio di pazienti con patologie cardiovascolari e campagne di screening sul territorio.

Domande utili

A chi consigliare l’esame con InCardio Event Recorder?

L’utilizzo di questo dispositivo è consigliabile su tutta la popolazione adulta, con o senza patologie cardiovascolari conclamate. Riconoscendo le anomalie nell’ECG anche in pazienti asintomatici, li supporta nella valutazione tempestiva del proprio stato di salute.

Come registra il tracciato ECG?

InCardio Event Recorder sfrutta la sua superficie di acquisizione metallica posta sul retro del dispositivo per registrare un tracciato ECG a 3 derivazioni. La peculiare ergonomia rende l’applicazione del dispositivo davvero semplice e l’esecuzione dell’esame estremamente rapida.

Come è composto il report d’esame?

Al termine della registrazione il sistema analizza automaticamente il tracciato ECG e l’app genera un report PDF che riporta l’eventuale presenza di:

  • Bradicardia o Tachicardia
  • Alterazioni del ritmo cardiaco
  • Alterazioni del QRS e/o del QTc

La telemedicina apre nuovi orizzonti

a chi cura a chi viene curato alla comunità